LABOR LEGNO S.p.A.

Per visitare il sito ufficiale di Labor Legno S.p.A. vi invitiamo a digitare
l'indirizzo www.laborlegno.it o cliccare su questo link.

La filosofia aziendale, orientata alle esigenze dell'utenza, ha promosso la nascita della Labor legno che viene ad affiancare la Italparchetti nella prima metà degli anni ottanta.
Con questa nuova realtà, che si estende su 10000 mq coperti e 30000 scoperti, la produzione dei pavimenti in legno si arricchisce di nuova forza ed entrano nel mercato nuovi prodotti destinati ad avere largo consenso tra i consumatori.

Per avere maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito www.laborlegno.it.

Labor Legno - Produzione di lamellari in legno massiccio per pavimenti, realizzazione listoni in legno massiccio

Labor Legno S.p.A. - realizzazione pavimenti in parquets massiccio e listoni ROVERE
(Quercus petraea)

È un grande albero delle Fagacee con uno sviluppo che può superare il diametro di 1,5 metri e l'altezza di 30 metri.
È largamente diffuso nell'Europa Centrale e Orientale dove costituisce magnifiche foreste.
Il colore è giallo chiaro-dorato, con tessitura media e fibratura piuttosto regolare può presentare delle macchie leggermente più scure dovute alla presenza di tannino.

Caratteristiche dei pavimenti in legno
L'essicazione viene condotta lentamente per evitare fessurazioni il ritiro è medio.
La durabilità è buona per il durame e non per l'alburno.
la resistenza meccanica è buona così come la durezza (legno massiccio per la produzione di listoni per pavimenti in legno).

Pregi dei pavimenti in legno massiccio e in listoni ed utilizzo
Tra i suoi pregi ricordiamo la scarsa ossidazione e la tendenza a uniformarsi nel tempo. (produzione pavimenti in legno)
Il legname ha buone caratteristiche di durezza e stabilità, per questo è ricercato e utilizzato nelle pavimentazioni, nel settore edilizio e marittimo.

Partner - realizzazione parquets

Labor Legno S.p.A. - realizzazione pavimenti in parquets massiccio e listoni Verso la fine degli anni ottanta, motivata dall'evoluzione dell'edilizia e dalla esigenza di proporre all'uomo materiali che rispettino l'ambiente e che giovino alla salute, nasce la terza azienda, l'Itlas, per produrre e commercializzare un parquet "prefinito", ecologico, durevole e veloce nella posa (anche sopra pavimenti esistenti).
Il risultato è un prodotto accuratamente levigato e verniciato a caldo, pronto per il calpestio nello stesso giorno di posa. (legno massiccio e listoni)

Parquet in legno massiccio e listoni.

Il pavimento in legno massiccio, dati i suoi pregi naturali, è sempre stato, ed è tutt'oggi indispensabile elemento per rendere gradevole, caldo ed accogliente un ambiente; le morbide tonalità di colore, le sue caratteristiche tecniche, quali la scarsa conducibilità termica, che rende pressochè inalterata la temperatura, il buon isolamento acustico, lo rendono, rispetto agli altri tipi di pavimento, insuperabile.

Il raggiungimento di una posa ottimale del parquet (in legno massiccio o in listoni) dipende da una serie di accorgimenti fondamentali, ai quali gli operatori e tecnici del settore devono attenersi rigorosamente.

Questi possono essere sintetizzati nel controllo dell'umidità sia dell'ambiente che del sottofondo, la qualità del piano di posa e le sue caratteristiche, l'uso di prodotti complementari e di finitura appropriati al tipo di pavimentazione.

In ultima analisi, il pavimento in legno, non solo è conveniente dal lato economico, ma è anche igienicamente più sano, ed esteticamente più armonico.

Labor Legno S.p.A. - realizzazione pavimenti in parquets massiccio e listoni Labor Legno e Itlas, sono due aziende che costituiscono un gruppo leader nella produzione di pavimenti in legno.
L'attività è iniziata alla fine degli anni '50 con la capostipite Italparchetti - allora Parchettificio Veneto - che si impose nel mercato con concretezza industriale.

Si intensifica la ricerca di nuove essenze (legno massiccio per pavimenti e parquet) in territori diversi, il legname viene importato anche dall'Africa, dal Sud Est Asiatico e dall'America del Sud, sempre nel rispetto delle più rigide normative contro la deforestazione.

Labor Legno S.p.A. - realizzazione pavimenti in parquets massiccio e listoni NOCE NAZIONALE
(Juglans regia)

Albero che può raggiungere i 30 metri con tronco diritto.
Diffuso in tutta Europa e in Italia.
Presenta alburno giallognolo e durame bruno in diverse tonalità con variegature più scure che originano piacevoli marezzature.
La tessitura è medio-fine e la fibratura varia.
L'essiccazione è piuttosto agevole e senza gravi inconvenienti, il ritiro è medio.

Caratteristiche del legno per listoni
Le caratteristiche meccaniche sono buone come la durabilità, tuttavia è facile preda d'insetti che lo possono attaccare anche in opera.
Per questo, mediante il trattamento di evaporazione, si riesce ad ottenere, oltre che un aspetto gradevole, una buona pulizia e protezione.

Pregi dei pavimenti in legno e utilizzo
Il noce è da secoli stimato nella falegnameria fine, arredamento d'interni, artigianato artistico e pavimentazioni.
Particolarmente apprezzate le radiche.

pavimenti in legno massiccio pavimenti in listoni in legno pavimenti listone massiccio listoni legno massiccio per pavimenti legno massiccio per pavimenti pavimento legno massiccio
pavimento in listoni pavimento legno massiccio listoni per pavimenti lamellare per pavimenti vendita pavimenti legno massiccio vendita pavimenti listoni
pavimenti listoni pavimenti in massiccio vendita legno massiccio per pavimenti realizzazione pavimenti in legno massiccio realizzazione pavimenti listoni vendita listoni legno massiccio
Per contattare Laborlegno scrivete a info@laborlegno.it
Per contattare Itlas S.p.A. scrivete a info@itlas.it
Mappa del Sito
Copyright © 2007 Labor Legno S.p.A. - All Rights Reserved - *Klekoo
www.laborlegno.it | www.tavoledelpiave.it | www.legnideldoge.it | www.ramidelpiave.it
www.puntoparquets.it | www.prefinito.it | www.pavimenti-parquet-legno.com
www.pavimenti-parquet-legno-prefinito.com